Un cuscino per l’allattamento al seno (a volte chiamato cuscino per l’allattamento al seno, conosciuto anche come una fascia per bambini o un cuscino per l’allattamento al seno) aiuta a rendere l’allattamento al seno più facile per le madri. Non solo un cuscino per l’allattamento al seno allevia lo stress sulla tua schiena, braccia e spalle durante le poppate epiche (chi sapeva che poteva essere così affamato?). Aiuta anche il bambino a sentirsi più sicuro, sostenuto e comodo. Perché non dovrebbe volere tutti questi vantaggi? Un cuscino per l’allattamento al seno è essenziale per ogni madre che allatta, perché una madre che allatta ha bisogno di essere molto rilassata per incoraggiare l’allattamento al seno, mentre un bambino ha bisogno di essere il più calmo, rilassato, comodo, sostenuto e confortevole possibile per dare alla luce il suo primogenito.
Alcune madri si chiedono se un cuscino per l’allattamento è una necessità o semplicemente una comodità e si chiedono se valgono i soldi, il tempo e la fatica. Il mio consiglio sarebbe quello di fare qualche ricerca online o nel tuo negozio di maternità locale e testare entrambi. Se non ti senti a tuo agio con un cuscino di maternità, allora ti suggerisco di investire in un cuscino regolabile per l’allattamento che può essere facilmente regolato per la testa e il collo del tuo bambino. Questi cuscini possono essere regolati rapidamente e facilmente e sono molto più sicuri dei cuscini tradizionali che spesso scivolano dalla testa del tuo bambino, rimangono bloccati sotto il mento, vengono soffocati e molti altri pericoli. Inoltre, tieni presente che questi cuscini sono solitamente regolabili per adattarsi a una vasta gamma di spalle e di larghezza del petto e alcuni modelli possono anche essere convertiti in una culla (per il tuo bambino).
Una parola di cautela, assicurati di ottenere un cuscino per la maternità che sia fatto con materiali flessibili e di alta qualità che non scivolino o vadano fuori usi quando tieni il tuo bambino in una posizione ad alto rischio come la culla. Molte madri che usano questi cuscini per l’allattamento dicono che sono meravigliosi, ma una parola di avvertimento: questi cuscini non faranno “crescere” il tuo bambino più velocemente ma piuttosto lo aiuteranno ad allattare più a lungo. Usare questi cuscini correttamente aiuterà il tuo bambino ad allattare più a lungo e più forte, e con il tempo comincerà a sembrare se stesso.
Scegli di cliccare qui per leggere e studiare l’argomento con maggior precisione su questo sito dedicato