Come capire se un drone è di buona qualità?

La nascita e lo sviluppo dei droni di grado consumer è ad oggi la più grande manna per coloro che cercano degli apparecchi per girare video e scattare foto dall’alto. Questo nuovo prodotto fa esattamente ciò che il suo nome suggerisce, ovvero prende una fotocamera di alta qualità con un sistema di controllo incorporato e permette all’utente di tenere d’occhio la sua proprietà da grandi altezze. Il prezzo di questo particolare prodotto può andare da poche migliaia di euro, a seconda di quale marca si decide di acquistare. Alcune delle marche più popolari includono il DJI, Orbus e Srixon. I prezzi dei droni variano abbastanza in tutto il mondo, e ad oggi ci sono molte marche diverse che producono degli ottimi modelli di droni, ma è interessante notare che alcuni dei modelli più costosi sono disponibili oggi sul mercato locale a prezzi anche molto più economici di altri modelli di droni.

Un altro fattore che determinerà quanto sarà alto il prezzo del drone è il tempo di volo che permette. Il tempo di volo è misurato in minuti, quindi se stai cercando di tenere d’occhio una particolare risorsa per qualche ora, diciamo, potresti voler optare per un drone che permette un tempo di volo leggermente più lungo. Questo è particolarmente vero se stai usando il prodotto per monitorare la proprietà che non è costantemente monitorata tramite una telecamera remota. Ad esempio, se stai ispezionando un corpo idrico e si nota che cambia il suo livello di acqua (presumibilmente a causa di vari fattori), allora è una buona idea acquistare un modello che disponga di un ricevitore impermeabile. Alcune di queste unità possono anche resistere a forti venti, fino a ottanta chilometri all’ora, anche se la maggior parte non è resistente a dei venti molto forti.

Alcuni degli altri fattori che influenzano il miglior prezzo del drone sono la velocità del processore e la sua capacità di memoria. Alcuni di questi controller remoti dispongono anche di sei canali di monitoraggio remoto. Questo è utile se si intende utilizzare il prodotto solo per una manciata di voli in un breve periodo di tempo, o se si prevede di trasferirli in una nuova posizione e non utilizzare il dispositivo in qualsiasi altro momento. Se prevedete di portare il drone con voi quando si viaggia, occorre assicurarsi che il drone sia compatibile con il telefono cellulare o con il proprio computer portatile.

Se vuoi leggere di più su quanto scritto, visita il sito https://sceltadrone.it/

Related Posts